Nasce a Torre del Greco la digital radio di giovani

Spiacente questa operazione non è disponibile For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Si chiama “Ang inradio”,  l’antenna radiofonica dell’Agenzia Nazionale dei Giovani gestita dall’organizzazione di volontariato giovanile “Torre dei Giovani” di Torre del Greco.
L’iniziativa pone l’attenzione sul progresso digitale e su modalità innovative di comunicazione, nello specifico quella dei podcast, tramite i quali sono realizzate attività di aggregazione ed inclusione sociale per promuovere la partecipazione attiva dei giovani con minori opportunità. Nella sede radiofonica giovanile, 15 giovani partecipanti dai 18 ai 30 anni creano confronto e nuove sinergie trattando di tematiche che spaziano dalla lotta contro la discriminazione all’occupabilità giovanile, dalla creatività alla formazione, dalla valorizzazione del territorio alla tutela dell’ambiente. Nella realizzazione dei podcast, sono anche coinvolti i “Role Models”, ovvero esempi positivi della società che raccontano le loro storie con l’intento di ispirare i giovani e la società. Inoltre, la radio è sede di eventi di formazione, informazione e contest con lo scopo di diffondere la conoscenza riguardo le opportunità offerte ai giovani dall’Europa.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *