TdG celebra la Settimana Europea della Gioventù

settimana

Dal 1 al 18 maggio 2017 TdG è promotore di una serie di iniziative in itinere di tutta la Regione Campania per celebrare la Settimana Europea della Gioventù e per incoraggiare i giovani a modellare il loro futuro attraverso la partecipazione alle discussioni sul futuro delle politiche dell’UE in materia di gioventù, a trasferirsi all’estero con l’esperienza di mobilità Erasmus+ e a essere parte del nuovo Corpo europeo di solidarietà.

A tal proposito, TdG propone più eventi-sportello quotidiani presso le proprie sedi operative, durante i quali saranno fornite informazioni sulle opportunità offerte dal programma Erasmus+ e sull’ ESC. Le attività coinvolgeranno i partecipanti in incontri d’informazione di gruppo durante i quali, per incoraggiare il coinvolgimento di altri giovani alla partecipazione, interverranno volontari ed animatori diretti testimoni delle loro esperienze Erasmus+. I giovani interessati avranno a propria disposizione lo staff di TdG, che analizzando i fabbisogni individuali dei partecipanti, fornirà un orientamento più specifico in base alle loro richieste.

TdG ha anche organizzato dei convegni aperti ad un pubblico più vasto con la collaborazione di enti istituzionali, scolastici, associazioni e forum giovanili. Di seguito, una serie di eventi organizzati da TdG e sponsorizzati dal sito ufficiale della Settimana Europea della Gioventù:

Shape it, move it, be it !

Voce ai Giovani

Voce ai Giovani Torresi

Torre dei Giovani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *