“Shape it, move it, be it !” è uno degli eventi programmati dall’Organizzazione di Volontariato “Torre dei Giovani – TdG” per celebrare la Settimana Europea della Gioventù e gli importanti risultati conseguiti dai giovani.

Riprendendo lo slogan lanciato per l’ottava edizione per incoraggiare i giovani a modellare il loro futuro attraverso la partecipazione alle discussioni sul futuro delle politiche dell’UE in materia di gioventù, a trasferirsi all’estero con l’esperienza di mobilità Erasmus+ e a essere parte del nuovo Corpo europeo di solidarietà, TdG propone un evento-sportello durante il quale saranno fornite informazioni sulle opportunità offerte dal programma Erasmus+ e sull’ ESC.

La prima attività coinvolgerà i partecipanti in un convegno d’informazione di gruppo durante la quale, per incoraggiare il coinvolgimento di altri giovani alla partecipazione, interverranno volontari ed animatori diretti testimoni delle loro esperienze Eramus+.

Nella seconda attività prevista, i giovani interessati avranno a propria disposizione lo staff di TdG, che analizzando i fabbisogni individuali dei partecipanti, fornirà un orientamento più specifico in base alle loro richieste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *