TdG aderisce a Volontario Card

e5d04a48-33bf-4ea1-a096-12cfc1e691a9_medium-696×440

Torre dei Giovani aderisce a Volontario Card, dando così la possibilità a tutti i suoi volontari di poter usufruire del servizio offerto.

e5d04a48-33bf-4ea1-a096-12cfc1e691a9_medium-696x440

Anche a Napoli, presso la sala convegni dell’Holiday Inn del Centro Direzionale è stata presentata la Volontario Card, un progetto innovativo di Ciessevi in collaborazione con Ubi Banca, già attivo a Milano. La carta funge da tessera associativa con tutte le funzioni bancarie di una carta prepagata e nasce con lo scopo di dare riconoscimento sociale all’attività di volontariato anche portando vantaggi per i volontari e le associazioni.

A presentare l’opportunità per il terzo settore, è il responsabile retail UBI Banca, Stefano Cortesi che ha precisato: “il progetto è stato totalmente revisionato rispetto a quello pilota lanciato in precedenza”. Sono numerevoli gli aspetti innovativi apportati, come spiega anche Sara Cozzolino del CSV di Napoli accompagnata da una sua collega del centro servizi milanese: la carta sarà personalizzabile con il logo dell’associazione e la foto del volontario, sarà poi il presidente dell’associazione di riferimento ad aggiornare la banca dati relativa alla registrazione dei soci e dare la possibilità ai propri volontari ad accedere al servizio. Nel momento del pagamento, l’utilizzatore di Volontario Card contribuirà indirettamente a sostenere i progetti della sua associazione grazie al fatto che il gruppo UBI Banca erogherà una somma a titolo di liberalità rinunciando a parte dei propri ricavi. La carta permette l’accesso a una rete di sconti dedicata ai volontari, diffusa su tutto il territorio nazionale con convenzioni stipulate con aziende leader del settore. Inoltre, è aggiornata alle funzioni più moderne quale la tecnologia contactless che consente di pagare piccoli importi solo avvicinando la carta all’apposito lettore POS; è possibile fare acquisti online e nei negozi, in Italia e all’estero per quelli che espongono il logo MasterCard. È possibile poi prelevare contante presso tutti gli sportelli automatici abilitati (ATM); inviare e ricevere bonifici; accreditare lo stipendio, addebitare bollette; ricaricarla presso gli sportelli automatici (ATM) e in contanti presso le filiali della banca emittente.

Per maggiori informazioni è possibile collegarsi al sito www.volontariocard.it e trovare una spiegazione dettagliata sulla modalità di adesione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *