IL MESE DI MAGGIO COME VOLONTARIA SVE

Come ogni mese, il mese di maggio è stato pieno di esperienze dalle quali posso imparare e crecere tanto.

Il mese di aprile ho avuto la esperienza più brutta della mia vita, ma ho capito che solo ho una strada, ed è quella di non mollare mai e continuare avanti.

Ovviamente ci sono momenti dificili che devono solo passare, ma so anche che troverò la forma di continuare con forza e voglia di vivere e con voglia di avere anche nuove esperienze.

 

Questo mese, abbiamo cominciato a fare lezioni di spagnolo e ruso con il Forum dei Giovani di Torre del Greco. Pensavo che sarebbe una bella esperienza, ma sono rimasta sorpresa perché mi piace molto di più di quello che mi aspettavo.

Con questa nuova esperienza, abbiamo avuto l’opportunità di mostrare la nostra cultura, condividere esperienze, mostrare anche il nostro paesse, e sopratutto scoprire la nostra lingua di più.

Abbiamo avuto anche l’opportunità di conoscere giovani del nostro paesse e fare nuove amicizie, cosa bellissima, visto che qui non è così facile farlo.


 

Il 11 maggio, siamo andati a Benevento tutto il giorno per l’evento regionale “Una Staffetta per l’Europa”, dove abbiamo avuto un incontro con tutte le organizzazioni giovani di volontariato della Regione di Campania.

È stata una esperienza molto bella perché c’eranno tante attività diverse e interesanti.

Prima hanno fatto una breve presentazione del’evento e poi abbiamo fatto una visita guidata nella città di Benevento con partecipanti di tutte le organizzazioni.

Poi, i rgazzi del conservatorio di Benevento ci hanno offerto la posibilità di assistere a un concerto di guitarra, nel qualle hanno suonato pezzi musicali di paessi di tutta l’Europa.

Dopo il concerto, abbiamo visitato i laboratori delle altre organizzazioni e abbiamo finito facendo un pranzo tutti insieme.

Per finire la giornata, dopo pranzo abbiamo mostrato ad altri partecipanti un video della nostra esperienza SVE in Italia e loro hanno condiviso con noi i suoi prossimi progetti e le sue esperienze passate.

 

 

Il resto del mese abbiamo fatto un po’ lavoro di ufficio per preparare gli evento e progetti ma di nuovo è stato un mese pieno di cose nuove e belle ed spero che sia così nei prossimi mesi.

 

Saluti da Torre del Greco!

 

Andrea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *