Torre dei Giovani, grazie al programma Garanzia Giovani, ospiterà 2 soggetti svantaggiati (Iscritto ai sensi della Legge 68/99 “Norme per il Diritto al lavoro dei Disabili” Art.8/Art.18) in qualità di tirocinanti, che seguiranno un percorso con finalità formative e di orientamento in attività come addetti alla segreteria, per la durata di dodici mesi.

Le attività che svolgerà ogni tirocinante consistono in supporto alle attività di ufficio organizzando riunioni, viaggi di lavoro, appuntamenti e contatti, dattiloscrivendo e inoltrando disposizioni verbali e appunti, attivando ed eseguendo le procedure burocratiche necessarie al funzionamento delle attività e dei processi cui l’ufficio stesso è preposto e alla circolazione dell’informazione e della documentazione tra i vari uffici; predisposizione della documentazione e svolgimento compiti di supporto operativo necessarie alla attività degli uffici stampa e di relazione con il pubblico.

SE SEI INTERESSATO A PARTECIPARE O HAI DOMANDE, CONTATTACI SUI NOSTRI SOCIAL NETWORK O AI NOSTRI CONTATTI PRIVATI!

  • Cos’è Garanzia Giovani

Si tratta di un nuovo approccio alla disoccupazione giovanile per garantire che tutti i giovani di età inferiore ai 25 anni – iscritti o meno ai servizi per l’impiego – possano ottenere un’offerta valida entro 4 mesi dalla fine degli studi o dall’inizio della disoccupazione. L’offerta può consistere in un impiego, apprendistato, tirocinio, o ulteriore corso di studi e va adeguata alla situazione e alle esigenze dell’interessato. I paesi dell’UE hanno approvato il principio della garanzia per i giovani nell’aprile 2013.

  • Aderisci

Se sei un giovane tra i 15 e i 29 anni, residente in Italia – cittadino comunitario o straniero extra UE, regolarmente soggiornante – non impegnato in un’attività lavorativa né inserito in un corso scolastico o formativo, puoi aderire a Garanzia Giovani, per usufruire delle opportunità di orientamento, formazione e lavoro previste dal Programma.

Per aderire, occorre compilare il modulo online in cui dovrai inserire le informazioni anagrafiche. Non appena completata questa fase, il sistema invierà all’indirizzo email da te indicato in fase di registrazione, le credenziali con cui accedere alla tua area personale del portale Cliclavoro.

In questa area potrai completare l’adesione a Garanzia Giovani, selezionando una o più Regioni (o Provincia Autonoma) dove preferisci usufruire di una delle opportunità previste dal Programma. La Regione può essere anche diversa da quella in cui hai il domicilio.

Questo il link dove poterti iscrivere: https://cliclavoro.lavorocampania.it/Pagine/Login.aspx

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *