TdG alla conferenza “Chiesa e Lavoro, Quale futuro per i giovani nel Sud?”

16706870_10212218412318941_1886717123_n

Spiacente questa operazione non è disponibile For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

?? 8 e 9 febbraio, TdG presente alla conferenza Episcopale “Chiesa e Lavoro, Quale futuro per i giovani nel Sud?” per dare risposte concrete al dramma dell’occupazione giovanile nel Sud Italia, promosso dall’Arcidiocesi napoletana. Un’iniziativa che ha visto la partecipazione di oltre cento vescovi provenienti dalle regioni del Meridione e di rappresentanti delle istituzioni, dell’imprenditoria e dei sindacati, per dare risposte concrete al dramma dell’occupazione giovanile nel Sud Italia.

«Il convegno non ha la finalità di piangere sui propri mali, vuole essere un momento propositivo – ha sottolineato il Card. Sepe –. Di fronte a una persona, a una comunità che vive un disagio la Chiesa non può chiudere gli occhi. I giovani stanno vivendo una stagione nella quale, di fatto, sembra che la loro generazione non esista. Noi abbiamo immaginato di dare un segno di speranza, offrendo possibilità reali».

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *