Bonus giovani di €500 dal 1 settembre

Risparmio-Salvadanaio-collettivo

Spiacente questa operazione non è disponibile For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Il bonus di 500 euro, come ha anticipato il premier Matteo Renzi, sarebbe rivolto a tutti i cittadini italiani nell’anno di compimento del loro diciottesimo anno di età. Quindi, qualora il bonus dovesse partire nel 2016, per il prossimo anno sarebbe garantito a tutti coloro nati nel 1998.

Tale misura servirebbe per avvicinare i giovani alla cultura. Potranno richiedere il bonus cultura tutti i giovani che hanno compiuto 18 anni nel 2016 e sono perciò nati nel 1998. Il bonus può essere richiesto attraverso un’app che dovrà essere scaricata e attraverso la quale si potranno spendere i 500 euro di bonus in libri scolastici, libri, biglietti del cinema e del teatro. Ancora non è totalmente chiaro se l’importo consisterà in voucher o in altre modalità che verranno delineate prossimamente dal Governo. L’app in questione potrà essere scaricabile prossimamente e il tutto ha garantito Renzi in #matteorisponde sarà pronto e avviato dal primo settembre dell’anno corrente.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *