Dona il tuo 5×1000: sostieni le nostre attività!

Per devolvere il 5 per mille a Torre dei Giovaniquando presenti la dichiarazione dei redditi firma nel riquadro destinato al Sostegno del volontariato e scrivi il codice fiscale 95206370637, così come mostrato in figura:

CF_Torre_dei_Giovani

Con la dichiarazione dei redditi – Modello Unico, 730, CUD, ecc. – puoi destinare il 5 per mille dell’IRPEF a sostegno delle organizzazioni non profit. Il 5 per mille non è un sostituto dell’Otto per mille e non comporta per te alcun costo. Si tratta di una parte di tasse che lo Stato devolve ad attività benefiche e ti dà la possibilità di scegliere quale organizzazione sostenere.
5 per mille a TdG: come si fa
Su tutti i modelli per la dichiarazione dei redditi – Modello Unico, 730, CUD ecc. – compare un riquadro appositamente creato per la destinazione del 5 per mille.
Scegliere TdG è molto semplice, ti basta apporre la tua firma e indicare il nostro numero di codice fiscale: 95206370637

 

Non devo presentare la dichiarazione dei redditi: posso comunque scegliere a chi destinare il mio 5 x 1000? 

Sì, la scelta di destinare il 5 x 1000 è svincolata dalla presentazione della dichiarazione dei redditi (UNICO o 730). 

Tutti coloro che hanno ricevuto il CUD possono ugualmente donare il 5×1000. Per fare ciò ci si dovrà recare presso gli uffici postali o ad un CAF e consegnare gratuitamente la scheda relativa alla destinazione del 5×1000 allegata al modello CUD debitamente compilata e firmata entro lo stesso termine di scadenza previsto per la presentazione della dichiarazione dei redditi Mod. UNICO.

La scheda dovrà essere consegnata in una busta chiusa su cui apporre:

  • la dicitura “scelta per la destinazione del cinque per mille dell’IRPEF”, 
  • l’anno cui la certificazione si riferisce, 
  • il proprio codice fiscale, il cognome e il nome.